
Diga di Hoover
La Diga di Hoover è una delle opere d'ingegneria più importanti del XX secolo. Lunga 380 metri, alta 220 metri e larga 200 metri, è una delle dighe più grandi del mondo, da cui nasce il Lago Mead.
La costruzione della Diga di Hoover ebbe inizio nel 1931 e si concluse nel 1936, due anni prima del previsto e con un costo inferiore. Durante la sua costruzione si usarono delle tecniche che non erano mai state provate prima di allora.
Attualmente la Diga di Hoover fornisce elettricità agli stati di Nevada, Arizona e al sud della California ed è visitata da oltre 1 milione di persone all'anno.
Visitando la Diga di Hoover
Sono disponibili differenti tipi di tour per visitare la Diga di Hoover, ma probabilmente il più interessante è il "Power Plant Tour". Nella visita guidata di circa 30 minuti vedrete varie parti della diga, come ad esempio la sala delle turbine.
Ne tour potrete accedere ai belvedere, per contemplare dall'alto la diga, il Lago Mead e il fiume Colorado.
Come raggiungere la Diga di Hoover?
Se non avete preso a noleggio un'auto, l'opzione migliore è quella di prenotare un'escursione organizzata. Il prezzo è di circa 55US$.
Potete consultare tutte le informazioni necessarie cliccando sul seguente link:


Orario
Visite guidate tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00.
Luoghi vicini
Lago Mead (7.4 km) The Gun Store di Las Vegas (34.9 km) Aeroporto Harry Reid (38 km) Las Vegas Outlet Center (39.1 km) Hakkasan (39.9 km)