Volete visitare il Grand Canyon del Colorado e Horseshoe Bend? Allora, partecipate a questo tour di 2 giorni, alla scoperta di paesaggi da sogno!
Itinerario
Giorno 1: Grand Canyon - Lago Powell
Speriamo che abbiate fatto un'abbontante colazione, perché ci aspetterà una giornata all'insegna dell'avventura! Passeremo a prendervi alle 6:30 al vostro hotel di Las Vegas e ci dirigeremo alla diga Hoover, famosa per la grande quantità di film che qui sono stati girati. Questo luogo è stato anche lo scenario di vari videogiochi. Ne conoscete qualcuno?
Dopo una sosta per scattare delle foto, ci dirigeremo a South Rim, il lato sud del Grand Canyon. Qui, avrete del tempo libero per passeggiare e rifocillarvi in piena autonomia. Dai suoi vari belvederi, potrete osservare il colore rossiccio delle sue rocce, il fiume Colorado che scorre all'orizzonte e, con un po' di fortuna, avvisterete qualche coyote.
Subito dopo, ci riuniremo ancora per raggiungere in minibus il lago Powell. Sapevate che questo specchio d'acqua fu creato dall'uomo? A fine giornata, ci dirigeremo all'hotel dove pernotteremo.
Giorno 2: Horseshoe Bend - Canyon di Glen
Dedicheremo il secondo giorno dell'escursione alla visita dell'Horseshoe Bend, così chiamato per la sua similitudine con uno zoccolo di ferro di un cavallo. Saliremo a più di 1300 metri d'altezza per contemplare questa formazione rocciosa dalla migliore prospettiva possibile e vedere le serpeggianti curve del fiume Colorado. Un'immagine indimenticabile!
Non lontano, visiteremo anche il Canyon Glen, la cui diga rifornisce di energia idroelettrica parte dell'ovest degli USA. Infine, toreneremo di nuovo a Las Vegas alle 18:00 circa.
Alloggio
Questo tour include 1 pernottamento in un hotel 2 stelle: Clarion Inn, Best Western o simili. Il prezzo indicato è per ogni persona in camera doppia.
Lingua
L'escursione si realizza con una guida in inglese. Tuttavia, potrete scaricarvi anche un'app sul telefono che vi permetterà di accedere a un'audioguida in italiano.
Leggi la descrizione completa