In questa escursione al Grand Canyon da Las Vegas ci addentreremo nella parte ovest della gola più famosa del mondo e conosceremo il legato dei nativi americani della tribù Hualapai. In più, vedremo il lago Mead e il fiume Colorado!
Itinerario
Tra le 5:00 e le 6:00, passeremo a prendervi nel vostro hotel e partiremo alla volta del lato ovest del Grand Canyon, situato a 180 chilometri da Las Vegas. Durante il tragitto, vi spiegheremo la storia del deserto del Mojave e del Grand Canyon.
La prima tappa della giornata sarà all'esterno della diga di Hoover, una delle più importanti opere di ingegneria del XX secolo. Qui, realizzeremo una visita guidata della durata di 40-45 minuti nei dintorni della diga, per ammirarne l'imponente costruzione, che ha dato vita al Lago Mead, il più grande lago artificiale degli Stati Uniti.
Successivamente, attraverseremo una foresta di alberi di Giosuè, una specie unica del deserto del Mojave, dove avremo l'opportunità di visitare la città di Dolan Spring, un chiaro esempio di autentico e profondo West americano.
Prossima fermata? Il Grand Canyon! Una volta lì, inizieremo a visitare questa bellissima riserva contemplando le viste dai suoi punti panoramici, tra cui Guano Point (il miglior punto panoramico del Grand Canyon) e Eagle Point, dove si trova la tribù Hualapai. Inoltre, durante tutto il tour, la guida si occuperà di scattare delle foto in modo da ricordare sempre questo momento.
Dopo aver ammirato il paesaggio, è il momento di fare il pieno di energia in uno dei ristoranti della riserva, come lo Skyview Restaurant, il Guano Point o l'Hualapai Ranch, a seconda della disponibilità. Lì potrete scegliere tra una varietà di menù.
Infine, faremo ritorno a Las Vegas e vi riaccompagneremo nel vostro hotel intorno alle 17:30.
Un'esperienza più completa
Al momento della prenotazione sarà possibile aggiungere alcune attività all'escursione al Grand Canyon. Se deciderete di non sceglierne alcuna, avrete più tempo libero per esplorare i dintorni.
Biglietto per lo Skywalk
Lo Skywalk è una passerella con il pavimento in vetro costruita sul bordo del canyon. Il pavimento trasparente vi permetterà di "volare" a 1300 metri di altezza.
Per accedere alla passerella, dovrete lasciare la macchina fotografica e il cellulare in un armadietto all'ingresso.
Volo in elicottero + Giro in barca
Include un volo in elicottero di 12 minuti in cui scenderete più di mille metri fino alla base del canyon. Inoltre, una volta raggiunta la base, potrete prendere parte a un giro in barca di 12 o 15 minuti sul fiume Colorado. Il peso massimo per poter effettuare la discesa in elicottero è di 136 kg. Durante l'esperienza, le spiegazioni saranno fornite solo in inglese.
Combinate e risparmiate
Se oltre a visitare il Grand Canyon volete conoscere Las Vegas con una guida in inglese, la seguente combo vi permetterà di risparmiare:
Tour privato
Se preferite prendere parte all'attività in compagnia del vostro partner, dei vostri amici o della vostra famiglia, vi consigliamo di prenotare l'escursione privata al Grand Canyon.
Pick up in hotel
Questo tour include il pick up negli hotel situati su Las Vegas Boulevard. Se soggiornate in altre zone, passeremo a prendervi direttamente all'Excalibur Hotel and Casino. Il giorno prima dell'attività, vi contatteremo per confermare l'orario e il luogo esatto del pick up a Las Vegas.
Importante
Anche se non prenotate alcuna attività in elicottero o in barca, dovrete aspettare che il resto del gruppo termini tutte le attività. Il ritorno a Las Vegas è programmato all'orario stabilito, una volta che tutto il gruppo avrà terminato.
Inoltre, dovreste considerare che i tour talvolta possono durare più a lungo a causa di circostanze esterne come il clima o ritardi nei voli.
Leggi la descrizione completa